Centro Documentazione Piero Delfino Pesce Aggiornamento del Sito

5 Giu

Centro Documentazione

Piero Delfino Pesce

   Aggiornamento del Sito

Una buona notizia per gli studiosi e per la città di Mola!

Il Sito web http://www.centrodocumentazionepierodelfinopesce.it/ – a un anno dalla sua nascita – si arricchisce di nuove sezioni di carattere letterario e di  inediti documenti. 

Colgo l’occasione – viste le offerte di collaborazione, a titolo non gratuito, pervenute alla Redazione del Sito – per comunicare ai visitatori che il «cdp» non fruisce di alcun finanziamento pubblico o privato. I costi inerenti alla presenza del Sito sulla rete sono a carico dello scrivente. Si tratta, comunque, di appena 27,00 (ventisette) euro l’anno. Sfuggono a qualsiasi calcolo, invece, le ore di lavoro profuse alla gestione e all’approntamento del Sito. Nessun lamento comunque. Nessuno me l’ha chiesto. E se lo faccio è solo perché mi piace farlo! Per me, infatti, questo Sito non rientra in un vero e proprio progetto, poiché si configura piuttosto come chance, come possibilità di cogliere – rivolgendo lo sguardo al passato che conta – delle piccole apocalissi: piccoli raggi di luce, capaci di rendere meno opaco il nostro presente.

Infine, una buona notizia per la città di Mola e, in particolare, per gli studiosi dell’opera di Piero Delfino Pesce. Questi ultimi – proprio perchè sono terminati i lavori di inventario del «Fondo Piero Delfino Pesce» – possono – finalmente! – accedere a «tutti» i documenti che, vent’anni anni fa, furono donati dagli eredi del meridionalista molese alla Biblioteca «Santa Teresa dei Maschi-De Gemmis» di Bari. Sul Sito riportiamo l’Inventario del «Fondo PDP». 

Vi auguro una buona navigazione!

Nicola Fanizza

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: